Dopo la 147...l'altra belva...

... parlateci dei vostri mezzi!

Moderatore: Staff GTP

francesco147
principiante
Mezzo: Alfa Romeo (fiat) 147, 1.9 naftone da 15cv

Dopo la 147...l'altra belva...

Messaggioda francesco147 » martedì 6 aprile 2010, 18:11

dopo tantissimo tempo di inattività (perdonooooo :linguaccia: ) rieccomi con una nuova bestiolina...o per meglio dire, il mio giocattolone...
la macchina in sè non è niente di chè, anzi, sono convinto che non piacerà a molti...ma attualmente ne sono innamorato: si tratta di una Jeep Grand Cherokee Overland 4.7 V8 H.O (high output, 265cv anzichè 223)
ovviamente usata e ad un prezzo da utilitaria
ecco qualche foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
una mia amica già mi sta minacciando: vuole riempirmela di pupazzi :fuori:
alùr, che ve ne pare?
p.s. per la radica già mi hanno massacrato...ma mi strapiace :felice:
Karin
Staff_GTP
Mezzo: Renault Twingo 1.2 16V - Ducati Monster
Localita`: Made in BO
Contatta:

Re: Dopo la 147...l'altra belva...

Messaggioda Karin » martedì 6 aprile 2010, 21:35

la usi in fuoristrada??
la radica non mi piace... :rimanercimale: :rimanercimale:
pero' sembra ben tenuto questa jeep :sorriso:
La ZiA ChIcCa
Staff_GTP
Mezzo: La PesTe AzzuRRa!!
Localita`: OsTia BeaCh....Roma!!
Contatta:

Messaggioda La ZiA ChIcCa » martedì 6 aprile 2010, 22:33

yeeeeee che macchinoneee! :sorriso:

Come mai questa scelta?
Comunque non è per niente brutto anzi!
..NoN SmeTTeRe Di CreDeRe PeR Me VuoL DiRe ViVeRe!!
La PesTe aZZuRRa & La SeiCenTozza BorDo' PeR SeMpRe InSieMe!
PesTe AzzuRRa, Io & Te CoMpLiCi PeR SemPre!!
francesco147
principiante

Messaggioda francesco147 » martedì 6 aprile 2010, 23:54

grazie ragazze :felice: ...

perchè questa scelta? manie di grandezza :risata: ...
no, scherzo...sinceramente mi ha sempre affascinato e quando era in produzione non avrei mai potuto permettermela (nuova costava 55.000euro)...così l'ho trovata come la cercavo e non me la sono fatta sfuggire.
inizialmente pensavo di prendere una 2.7crd (motore e cambio mercedes) ma poi quando ho provato lei me ne sono innamorato...i motori a benzina sono un mondo a se, se poi sono anche V8...
internamente è tenuta molto bene, visto che la guidava una signora 50enne...moglie di un noto industriale delle mie parti...
certo, i suoi km li ha: 138.000...ma la manutenzione è tutta certificata.
esternamente le serve qualche ritocchino per i graffietti da parcheggio e da sportellate.
unico punto a sfavore, la scelsi con la mia ex e quando la guardo mi fa pensare a me e a lei...vabè, passerà...
La ZiA ChIcCa
Staff_GTP
Mezzo: La PesTe AzzuRRa!!
Localita`: OsTia BeaCh....Roma!!
Contatta:

Messaggioda La ZiA ChIcCa » mercoledì 7 aprile 2010, 10:34

francesco147 ha scritto:grazie ragazze :felice: ...

perchè questa scelta? manie di grandezza :risata: ...
no, scherzo...sinceramente mi ha sempre affascinato e quando era in produzione non avrei mai potuto permettermela (nuova costava 55.000euro)...così l'ho trovata come la cercavo e non me la sono fatta sfuggire.
inizialmente pensavo di prendere una 2.7crd (motore e cambio mercedes) ma poi quando ho provato lei me ne sono innamorato...i motori a benzina sono un mondo a se, se poi sono anche V8...
internamente è tenuta molto bene, visto che la guidava una signora 50enne...moglie di un noto industriale delle mie parti...
certo, i suoi km li ha: 138.000...ma la manutenzione è tutta certificata.
esternamente le serve qualche ritocchino per i graffietti da parcheggio e da sportellate.
unico punto a sfavore, la scelsi con la mia ex e quando la guardo mi fa pensare a me e a lei...vabè, passerà...

Accipicchia :sorriso:
Però non sempre le mogli dei pezzi grossi tengono bene le macchine :rimanercimale: probabilmente t'ha detto fortuna :ok:

I km a mio avviso sono un po tantini....quanto regge un motore del genere? Io di solito mi baso su questo per dire se il kmetraggio è parecchio.

Un mostro cosi grosso teme le sportellate???? azzz! non l'avrei mai detto....roba che uno sportello di un'utilitaria gli arriva alla gomma! :risata:

Per il fatto ex, passerà......anche se sceglierla è un sacco più brutto che viverci solamente :rimanercimale:
..NoN SmeTTeRe Di CreDeRe PeR Me VuoL DiRe ViVeRe!!
La PesTe aZZuRRa & La SeiCenTozza BorDo' PeR SeMpRe InSieMe!
PesTe AzzuRRa, Io & Te CoMpLiCi PeR SemPre!!
francesco147
principiante

Messaggioda francesco147 » mercoledì 7 aprile 2010, 14:04

beh...dentro è perfetta...su un battitacco ha ancora il nylon protettivo!
per il motore non mi preoccupo più di tanto...un 4.7 V8 ad aste e bilanceri dovrebbe essere, con una buona manutenzione, piùttosto longevo...i problemi su queste macchine non nascono dal motore, ma de quello che c'è intorno ad esso :pazzoide:
diciamo che i 100.000km sono un soglia psicologica: un motore (parte meccanica) è progettato per fare minimo 250.000km...ma non è raro incontrare vetture con il tripo di quei km.
ho visto con i miei occhi una 147 con oltre 400.000km e apparte l'usura degli interni...il motore girava perfetto, certo, avrà perso sicuramente un po' di compressione...ma son pur sempre 400.000km...
le mercedes (quelle vere...non quelle di oggi) non è raro che passassero il 1.000.000 di km...specialmente nelle versioni 200 e 250d (diesel aspirato, ma anche il turbo non se la cavava male)...
i problemi, nelle vetture odierne, nascono dall'elettronica e dalla voglia di downsizing...
la mia 147 ho in testa di portarla minimo a 200.000km, tanto ormai a darla indietro mi danno di stomaco :linguaccia: ...quindi prima di svenderla ad un commerciante che me la porta chissà dove, preferisco finirla...e ad oggi sono a quota 120.000 senza alcun problema...
opssss...ho decisamente divagato :risata: ...pardon.
ritornando al "carro da concio vestito a festa", come l'ha definita mio padre :risata: , il mostro non così tanto mostro...un audi a4 avant è più lunga...mentre in altezza, paragonata ad una chevrolet captiva sembra "nana" :risata: ...da l'impressione di essere più grande di quello che realmente è...
che altro dire...penso di tenerla a lungo :innamorata: , poi la manutenzione è economica se fatta home made...mentre i costi di gestione sono inferiori alla C270 cdi di mio padre...merito soprattutto del gpl che fa risparmiare un bel po' di bollo.
poi dai, tutta lucida fa la sua porca figura fuira da un locale :risata: ...
spero di non aver annoiato con il lungo monologo :rimanercimale:
MEMOLE
ex socia GTP
Mezzo: PeugeOt 1O6 1.6 8v
Localita`: ROMA caput mundi
Contatta:

Messaggioda MEMOLE » giovedì 8 aprile 2010, 11:41

bellaaaa grande grandeeeee...yuppi acciacchi tuttiiiiiiiiiiiiiii :felice: :felice: :felice:

odio la radica ma sembra tenuta veramente da dio!!!COMPLIMENTONI!! :occhiolino: :felice:
Se La vItA tI Da 1OO MoTiVi PeR PiAnGeRe Tu dAgLiEnE 1O6 pEr RiDeRe
MeMoLe & SaXoLiNa TrOpPo UnA CoSa SoLA

“A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta.”
Immagine
AkimaGT
Staff_GTP
Mezzo: Ford Fiesta S 1.6 TDCI
Localita`: Zena!
Contatta:

Messaggioda AkimaGT » giovedì 8 aprile 2010, 14:27

Molto bello!! :felice:
Ciao Colin... Immagine

Immagine
francesco147
principiante

Messaggioda francesco147 » domenica 18 aprile 2010, 19:03

grassssieee :felice:

ecco un piccolo esempio del sound che avrà la piccolina!
http://www.youtube.com/watch?v=rSnsRPSOHv4

Torna a “Il Parcheggio”